Scegliere il computer portatile giusto

Commenti

Possedere un laptop è una situazione in corso. Poiché i progressi tecnologici stanno procedendo a un ritmo costante, è necessario continuare a comprare nuove iterazioni dell'hardware per stare al passo con le richieste del software più recente. In altre parole, dovrai acquistare un nuovo laptop ad un certo punto, prima o poi. Le domande sono; quale si dovrebbe comprare, quanto si dovrebbe spendere, e qual è esattamente lo scopo di tutti i pezzi di fantasia che siedono all'interno del portatile?

La prima cosa da tenere a mente è che potrebbe non essere necessario acquistare il denaro del laptop più costoso. Infatti, è quasi garantito che non è necessario il più costoso sul mercato. Per quanto riguarda la tecnologia informatica, essere all'avanguardia non è affatto necessario. Invece, è meglio comprare quello che ti serve per le tue preferenze e richieste personali. I computer portatili più recenti e più grandi, anche se belli da avere, sono semplicemente un modo per eseguire prove future senza dover aggiornare di nuovo per alcuni anni.

Ma diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dettagli, e decidiamo su cosa sarebbe meglio per voi.

Per cosa lo usi?

La domanda più importante e ovvia da fare è questa; per cosa utilizzerai il computer? È specifico per il lavoro, utilizzato prevalentemente per inviare e ricevere email, navigare sul web, interagire con i colleghi e divertirsi in un casinò? In tal caso, non è necessario molto in termini di potenza e risorse hardware. Non ci vuole molto per un computer per accedere al web e trasferire piccole quantità di dati online. Un sistema di fascia bassa sarà più che sufficiente, che probabilmente si rivelerà più economico del previsto.

Vedi anche  Capire la sicurezza informatica

D'altra parte, forse stai cercando di fare qualche gioco serio, che è tutta una storia diversa. Gli ultimi giochi sono molto impegnativi e richiedono una potenza di elaborazione seria per funzionare a un livello ragionevole. Questo costerà molto di più e, nel migliore dei casi, stai osservando un sistema di fascia medio-alta.

O potresti optare per una miscela dei due. Un dispositivo di lavoro che a volte viene utilizzato per i giochi.

Specifiche del sistema

Un laptop di fascia bassa in questi giorni probabilmente avrebbe una CPU di livello i3. Per quanto riguarda le CPU in questi giorni, l'intervallo arriva fino a i9. La navigazione sul Web e la corrispondenza via email andranno benissimo con un i3, sebbene tu voglia almeno in i5 se stai cercando di fare alcuni giochi seri.

Per quanto riguarda la RAM, la maggior parte delle funzionalità funzionerà con i gigabyte 8, e anche i gigabyte 4 andranno bene per un semplice sistema basato sul lavoro. I gigabyte 16 sono sempre necessari solo per i software di lavoro più esigenti, il rendering intensivo dei video o gli ultimi giochi.

In termini di elaborazione grafica, le funzioni di lavoro semplici non hanno bisogno di più di una semplice scheda grafica, che verrà fornita di serie in un dispositivo di fascia medio-bassa. Le schede grafiche di marca aumentano notevolmente il prezzo e sono sempre necessarie per giochi intensivi.

Lo spazio di archiviazione è una considerazione seria, dato che molti hanno bisogno di spazio per archiviare film, musica e altri elementi essenziali. In questi giorni, un terabyte di spazio di archiviazione può essere riempito più rapidamente di quanto si pensi, soprattutto in considerazione delle dimensioni dei film di alta qualità. Anche se, ancora una volta, se il laptop non verrà utilizzato per questi scopi, molto meno potrà essere risolto.

Vedi anche  L'effetto trasformativo di Mobile sul gioco

Chiediti cosa ti serve, cosa è necessario e cosa è un lusso, e ricorda di non lasciarsi ingannare dal pensare che un anticipo più speso sarà l'opzione migliore per le tue esigenze.

Bonus casinò senza deposito Spin Palace >>


Fonte: spinpalace.com
Scegliere il computer portatile giusto aggiornato: 18 Giugno 2019 Autore: Damon